Le richieste di supporto che ci provengono quotidianamente dai Fornitori di Articoli sono numerose e per rispondere a tutti abbiamo attivato lo sportello gratuito dove i nostri esperti sono a disposizione per la consulenza preliminare.
L’esperto Flashpoint risponde
{“@context”:”https://schema.org”,”@type”:”FAQPage”,”mainEntity”:[{“@type”:”Question”,”name”:”Il primary article ID, relativo ad un articolo semplice, deve essere sempre inserito nella notifica SCIP?”,”acceptedAnswer”:{“@type”:”Answer”,”text”:”Il primary article ID è un parametro obbligatorio da inserire in fase di notifica SCIP ed è inoltre fondamentale per tutti gli aggiornamenti successivi della notifica stessa.”}},{“@type”:”Question”,”name”:”In caso di notifica di articolo complesso è obbligatorio allegare le istruzioni per il disassemblaggio?”,”acceptedAnswer”:{“@type”:”Answer”,”text”:”Le informazioni per il disassemblaggio non sono un dato obbligatorio da inserire in fase di notifica SCIP. Tuttavia rappresentano un supporto auspicabile al fine di garantire la corretta manipolazione dell’articolo.”}},{“@type”:”Question”,”name”:”Un distributore che immette sul mercato un numero elevato di articoli, di cui nessuno di essi a proprio marchio, è obbligato ad effettuare la notifica SCIP ?”,”acceptedAnswer”:{“@type”:”Answer”,”text”:”La notifica SCIP è indipendente dall’introduzione di un marchio proprio. In questo contesto quindi, se sussistono i requisiti di cui all’art. 33 di REACH, la notifica SCIP è obbligatoria anche per il distributore.”}}]}
Le richieste di supporto che ci provengono quotidianamente dai Fornitori di Articoli sono numerose e per rispondere a tutti abbiamo attivato lo sportello gratuito dove i nostri esperti sono a disposizione per la consulenza preliminare.
Oppure contatta Flashpoint Srl al numero:
Il primary article ID, relativo ad un articolo semplice, deve essere sempre inserito nella notifica SCIP?
Il primary article ID è un parametro obbligatorio da inserire in fase di notifica SCIP ed è inoltre fondamentale per tutti gli aggiornamenti successivi della notifica stessa.
In caso di notifica di articolo complesso è obbligatorio allegare le istruzioni per il disassemblaggio?
Le informazioni per il disassemblaggio non sono un dato obbligatorio da inserire in fase di notifica SCIP. Tuttavia rappresentano un supporto auspicabile al fine di garantire la corretta manipolazione dell’articolo.
Un distributore che immette sul mercato un numero elevato di articoli, di cui nessuno di essi a proprio marchio, è obbligato ad effettuare la notifica SCIP ?
La notifica SCIP è indipendente dall'introduzione di un marchio proprio. In questo contesto quindi, se sussistono i requisiti di cui all'art. 33 di REACH, la notifica SCIP è obbligatoria anche per il distributore.